Vincenzo Bocciarelli

Vincenzo Bocciarelli protagonista nello spettacolo “Edipo, ultimi atti” di Yannis Hott in scena al Teatro Tordinona di Roma dal 18 al 22 gennaio 2023.

di Antonella Ferrari

L’ attore internazionale Vincenzo Bocciarelli interpreta il ruolo di Edipo giovane; carattere in cui si riconosce, sanguigno, dalla sua forza vulcanica. Ogni essere umano può ricondursi alla figura di Edipo perché rappresenta l’essere umano, ne è metafora, con le sue contraddizioni, i suoi buchi neri, i suoi scheletri nell’armadio.

Noi di Freetime abbiamo incontrato l’attore al quale abbiamo chiesto qualche curiosità:

Com’è lavorare di nuovo con Giorgetti?

Questa nuova esperienza teatrale rappresenta per me un’occasione unica di approfondimento e ricerca sulla monolitica figura di Edipo e tutto l’incredibile mondo introspettivo e psicologico che grazie al lavoro di regia che sta sviluppando Mario Mattia Giorgetti. Sentivo da tempo la necessità di tornare al Teatro Classico, al profondo respiro che possiede. Ho conosciuto artisticamente la prima volta Mario Mattia Giorgetti nel 1994, quando feci il provino per Antigone regia di Theodoros Terzopoulos al Teatro Olimpico di Vicenza, Giorgetti era il produttore dello spettacolo con il quale facemmo una tournée mondiale. Una esperienza indimenticabile. Io interpretavo il Messaggero. Ogni volta lavorare con lui è occasione di crescita e la sua visione dello spettacolo sicuramente farà breccia nello spettatore.

Chi vi ha supportato in questa avventura teatrale?

Ringrazio in particolare la rivista “Sipario”, la Compagnia Sociale “La Contemporanea”, la Compagnia “Teatro Helios”, la Trattoria “Antonio”, il Centro Estetico “Beauty Hall”, la Boscovivo Tartufi, la Volantini Roma di Andrea de Angelis, la F L Management Problem Solving Consulting di Francesco Leardini per il prezioso supporto.

Per info e prenotazioni: edipobiglietti@gmail.com oppure telefonare al 338 8960365

costo biglietto euro 20 ridotto (under 14 e over 75) euro 15.

Repliche: dal 18 al 21 gennaio ore 21.15; domenica 22

gennaio doppio spettacolo ore 16.30 e 21.15.