LA DIOSA

INAUGURATO A PONTE MILVIO IL NUOVO RITROVO DELLA CULTURA MESSICANA

a cura di Antonella Ferrari

 “Beber es un ritual colectivo. Ningún Casabella de verdad se emborracharía solo!” Il bere è un rito collettivo. Nessuno si ubriacherebbe da solo!

Un nuovo locale originalissimo nella piazza di Ponte Milvio fa impazzire gli amanti degli “apericena”.

La Diosa nasce dalla passione di Valerio Stipa e Tiziana Moschetti per il “nettare di Bacco al tramonto” e la cultura sudamericana.

La mission è quella di “un ritrovo” per consumare un ottimo aperitivo e degustare piatti originali.

Un Banco Cockatil specializzato nella degustazione di Tequila e Mezcal di prima scelta elaborati dal Maestro Alessio Berni con una tecnica di mixology incentrata verso il bio e l’ecosostenibile. Un vero e proprio santuario per immergersi nella cultura del “dia de los Muertos” e ogni cliente potrà sentirsi in vacanza, “felice come un Dio”.

il Giorno dei Morti in Messico, proclamato dall’UNESCO Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità nel 2003, è una festa che dura un mese dedicata alla vita, in cui il rispetto per i defunti si accompagna a una forte carica di allegria e Spensieratezza perché per il popolo messicano la morte è solo il passaggio ad una seconda vita.

Perchè avete scelto il nome LA DIOSA ?

Innanzitutto perché ogni tipo distillato nelle mitologie di ogni popolo greci, Aztechi, Persiani, Egizi, romani etc  è stato portato a conoscenza dagli Dei che hanno sottolineato l’importanza di queste bevande nelle varie  culture e religioni rendendole spesso protagoniste lungo tutta la storia dell’umanità, arrivando al punto estremo di ispirare frasi come quella dello scrittore francese François Rabelais: “Il vino è ciò che ha più civilizzato il mondo”.

La scelta del sostantivo femminile, La Diosa, che significa Dea, è stata presa per sfatare e contrastare i preconcetti per i quali una donna che beve non è nè intelligente nè attraente. L’’intenzione è quella di combattere quello stereotipo che se ad una donna piace bere e lo fa magari da sola non è una “donna per bene”, non è forte, anzi si rende debole nei confronti del sesso maschile. Nella mitologia messicana l’Agave è una DEA e il Mezcal che produce dai suoi seni è da secoli la bevanda emblematica del Messico, la bevanda che accompagnó gli uomini che lottarono per l’independenza e nella RIVOLUZIONE MESSICANA, è la bevanda che beveva il leggendario Pancho Villa e che Frida Kahlo offriva ai suoi amici. Quindi tra i tavolini della DIOSA regnerà il motto  “ SIN LAS MUJERES NO HAY REVOLUCIÓN”

LA DIOSA è ufficialmente un PUNTO VIOLA, ( Associazione DONNEXSTRADA) e la sua mission è  attuare  un vero e proprio cambiamento rivoluzionario nel mondo dei COCKTAIL BAR ,un assaggio di rivoluzione messicana nel bicchiere di ogni cliente accompagnato alla rivoluzione degli stereotipi sociali nei confronti delle donne e delle differenze di genere.

Organizzereno delle masterclass private riservate a solo donne e l’incasso sarà devoluto ad  associazioni a sostegno delle donne e delle vittime di violenza … “NI’ UNA MAS “ 

LA DIOSA vuole essere un PUNTO di riferimento Attivo Culturale e Sociale per ogni associazione no profit che lavora a livello nazionale e territoriale per combattere ogni violenza di genere e abbattere gli Stereotipi inerenti a questo argomento, ma anche per promuovere e sostenere l’emancipazione femminile nel mondo del lavoro.