Premio ‘Antenna d’Oro per la TIVVU”

a cura di Antonella Ferrari

Sulla scia del grande successo mediatico del Microfono d’Oro, nasce il Premio ‘Antenna d’Oro per la TIVVU” manifestazione dedicata ai personaggi del piccolo schermo, che si è svolta in Campidoglio presso la sala Laudato Si.
Sono stati premiati i protagonisti delle trasmissioni televisive (locali e non) più popolari e più seguite, grazie ad una giuria di qualità ed esperti del settore, nel corso della kermesse saranno assegnate anche delle gratificazioni speciali.

Tra i premiati: il regista e autore Jocelyn, il regista e sceneggiatore Pier Francesco Pingitore, la giornalista del TG5 Simona Branchetti, le inviate del TG2 Laura e Silvia Squizzato, l’attore Gigi Miseferi, la conduttrice televisiva Matilde Brandi, il regista Andrea Doria, i giornalisti Massimiliano Ossini, Stefano Buttafuoco, Angelo Mangiante, e inoltre anche  Antonella Salvucci, Daria Luppino, Emanuela Tittocchia, Roberta Morise, Gianluca Mech, David Murgia, Gennaro Marchese (Make Up).
“Il primo grande evento del 2023” dichiara l’organizzatore Fabrizio Pacifici, ” premiamo i grandi professionisti e promuoviamo anche i nuovi volti tv come Ylenia Totino, Barbara Fabbroni e Andrea Del Monte”.

Promotore di questa eccellente iniziativa l’attivissimo Fabrizio Santori, segretario d’Aula in Assemblea Capitolina: “con il Premio ‘Antenna d’Oro per la TIVVU’ siamo onorati di offrire un riconoscimento ai professionisti della televisione che dedicano la loro attività a Roma ed a livello nazionale. Immagini di qualità, servizi interessanti, cura dei particolari, notizie e servizi da tutto il territorio romano. Le emittenti nazionali e locali offrono al pubblico un prodotto curato da giornalisti e da numerosi professionisti che provengono da tutta Italia che confezionano trasmissioni gradite ad un pubblico sempre più vasto, dai giovani agli anziani. I premi sono dedicati a iniziative e lavori eccellenti, i più apprezzati dai telespettatori nel campo nell’attualità e della cronaca, ma anche in quelli dell’arte, dello sport, della musica, del sociale e della solidarietà, dell’intrattenimento. Roma premia la sua televisione, un’eccellenza, una ricchezza per tutta la città e i suoi abitanti”.