Vincenzo Bocciarelli protagonista di GP Magazine

a cura di Antonella Ferrari

Grande successo alla Conferenza stampa per la Cover Celebration GP MAGAZINE e la presentazione dello spettacolo Volando sui cieli d’Italia Sulle Ali dell’Arte.

Un pomeriggio all’insegna dell’Arte in tutte le sue sfaccettature, quello che è andato in scena al Circolo Canottieri Lazio, una Conferenza Stampa per celebrare la Cover del mensile free press GP MAGAZINE e lo spettacolo “Volando nei cieli d’Italia Sulle Ali dell’arte”, one-man show poetico-teatrale, ideato dall’attore Vincenzo Bocciarelli, che approderà a Roma nell’ambito della Rassegna Salotto Tevere, altezza Ponte Cestio.

Insieme all’artista poliedrico Bocciarelli, il direttore responsabile e editore del magazine Alessandro Cerreoni , la giornalista Silvia Giansanti, il Presidente del prestigioso Circolo Canottieri Lazio Raffaele Condemi.

GP Magazine è un free press mensile che intreccia moda, cinema, musica, teatro, arte, spettacolo, cultura, sport , salute, tempo libero che viene distribuito nei locali, centri sportivi, circoli, ristoranti e negozi di Roma e provincia, inoltre si può sfogliare anche online www.gpmagazine.it

E’ stato presentato lo spettacolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte” liberamente ispirato al libro d’esordio di Bocciarelli, intitolato “Sulle ali dell’arte”, scritto durante il lockdown della primavera del 2020.

“Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte” si nutre di piena materia vivente: è in continua evoluzione e può cambiare titolo e contenuti a seconda delle circostanze e dei luoghi in cui prenderà vita, assumendo così titoli differenti a seconda delle diverse location in cui approderà.

Il recital prevede momenti che alternano prosa a poesia, improvvisazione con il pubblico, atmosfere che che si susseguono a momenti più brillanti e leggeri fra teatro e intrattenimento il cui leitmotiv sarà l’omaggio appassionato alla città di Roma nelle sue innumerevoli sfaccettature, dalla Roma classica a quella barocca, a quella legata al suo proverbiale umorismo (Belli, Trilussa) e ai suoi indimenticabili attori: Petrolini, Anna Magnani, Aldo Fabrizi e tanti altri.

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Teatro Helios di Bordighera e ha debuttato nel Giugno 2022, per poi approdare in importanti città italiane.