Emozioni, amicizia, arte al ristorante Trattoria Antonio al Pantheon Roma

thumbnail (2)

a cura di Antonella Ferrari – Foto di Carlo Maria Viola

Un compleanno di emozioni e vero amore nel nome dell’amicizia e dell’arte.

 Una cena stellare a sorpresa per festeggiare il compleanno dell’attore internazionale Vincenzo Bocciarelli, artista poliedrico e scrittore dall’animo sensibile sempre attento in tutte le sue iniziative alla beneficenza .

L’amica Antonella Tata famosa per la sua cucina “romana “ al pubblico internazionale, ha organizzato nel suo elegante ristorante nel centro storico di Roma, da Antonio in via dei Pastini, una cena  sublime all’insegna dell’amicizia.

Alla cena esclusiva  erano presenti ospiti speciali: il principe Guglielmo Marconi insieme alla sua splendida moglie Vittoria Rubini, Eleonora Pieroni insieme al marito Domenico Vacca, stilista delle star di Hollywood, il colonnello della Guardia di Finanza Massimo Rossi Rubens, la contessa  Alessandra Galamini, S.E.Agostino Marchetto, il dottor Riccardo Mastrangeli Assessore al Bilancio e alle Finanze del Comune di Frosinone, in corsa per la carica di Sindaco, il Presidente dell’Accademia Internazional Federico Concas ideatore delle master class di recitazione a Cinecittà Campus.

Una location storica Trattoria Antonio è sempre stata frequentata da personaggi famosi che  hanno segnato la storia del cinema, un nome fra i più amati, Anna Magnani.

Li dove un tempo sorgeva la basilica di Marciana, nel 1934 Sor Antonio aprì una rosticceria. Un luogo destinato a conquistare il palato di innumerevoli commensali, tra cui il ministro Preti, fino a giungere ai primi posti della Guida Monaci.

Nella spumeggiante Via dei Pastini che conduce dai desideri di Fontana di Trevi al maestoso Pantheon, simbolo per eccellenza di ogni divinità presente, passata e futura, ancora oggi si trova Trattoria Antonio.

Un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori di una Roma lontana, narrati tutt’oggi dal menù del 1934, elaborati con le più innovative tecniche culinarie accompagnati dai migliori vini italiani accuratamente selezionati.

Article by frtadmin