RISTORANTE IL VIAGGIO:

RISTO_VIAGGIO

Il cibo è cultura. La cucina è espressione dei gusti, dei sapori, dei profumi, delle tradizioni, in una parola, della cultura di un luogo.
La cucina, come il viaggiare, diventa la scoperta di tradizioni e culture diverse, ed è seduzione, curiosità, attenzione ai particolari.

“L’idea di questo ristorante – ci racconta la titolale Annamaria Crispino – è nata proprio dal piacere di viaggiare e di scoprire luoghi, tradizioni e sapori diversi. Proponiamo piatti della tradizione italiana e internazionale, rivisitati all’insegna della stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Inoltre la proposta del nostro chef Luca Casciani, si articola periodicamente in un “viaggio” enogastronomico in una specifica regione italiana o estera e menù speciali vengono realizzati per le nostre serate evento.
Una particolare attenzione rivolgiamo ai clienti affetti da intolleranza alimentari, in particolare ai ciliaci e per questo “Il Viaggio” è monitorato dall’Associazione Italiana celiachia.”

LUCA CASCIANI, 48 anni CHEF del RISTORANTE ”il viaggio”, INSEGNANTE DELLA CUCINA ANALLERGICA, PROFESSIONALE E SPORTIVA

E’ stato scelto da Unasco per gli show cooking presso l’EXPO 2015 di Milano. Studioso, attento alle materie prime che utilizza, con un occhio di riguardo anche per chi non può mangiare tutto.
55 attestati di merito, Stella d’oro per la ristorazione 2008-2009 2009-2010 2010-2011, Cucchiaio d’argento 2009-2010, Maestro di cucina APCI, Chef Rotisseurs, Discepolo di Escoffier.
Impegnato nella cucina anallergica e sportiva, all’alimentazione BIG a basso indice glicemico, studia la cucina celiaca.

“Una passione che nasce dalla difficoltà di alcuni clienti di andare ad un ristorante con i propri amici e mangiare le stesse cose, senza sentirsi a disagio e dover rinunciare a uscire. Vedere un tavolo di amici che possono condividere la stessa cena, senza diversità nel cibo, è appagante.”

Tutti i piatti della nostra carta possono essere realizzati “gluten free”e sono tutti “espressi”.

Article by frtadmin