antonella_ferrari2

Antonella Ferrari

Direttore Responsabile

Antonella Ferrari ideatore e direttore responsabile di FREETIME LUXURY LIFESTYLE magazine e di  FREETIMETV la webTV di Freetime.

 Oltre al magazine e alla webtv, Antonella Ferrari ha ideato nel 2005 del corso di laurea triennale in Scienze della Moda e del Costume all’ Università La Sapienza di Roma. Sempre nel 2005 ha ideato e organizzato la prima edizione del progetto internazionale di moda e delle identità delle donne del mondo “Arte e Moda dal Mondo. Gli abiti sono stati realizzati dai più importanti stilisti che si sono ispirati ai paesi del Mondo. La collezione è stata arricchita a partire dal 2006 da pezzi unici ed esclusivi realizzati da con la collaborazione pittorica dei più grandi artisti (abiti “dipinti” come opere d’arte che portano simbolicamente “la pace del Mondo in passerella”)

L'evento è stato realizzato per la prima volta all’ Auditorium Parco della Musica di Roma nel calendario ufficiale dell’alta moda romana; dopo la sfilata è stato consegnato il “Premio Arte e Moda dal Mondo” con una cerimonia che si è svolta presso il Circolo del Ministero degli Affari Esteri  alla presenza dell’Ambasciatore Umberto Vattani.

Dal 2005 l'evento è stato organizzato il fashion show a Chicago, Pechino, Sidney, Kuway, Principato di Monaco oltre che per due anni a Castel Sant’Angelo di Roma.

A seguito di questo impegno sociale e culturale ad Antonella Ferrari è stato consegnato il titolo di Ambasciatore e Operatore di Pace nel Mondo.

Nel 2012 presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati ha realizzato la mostra “Donna nel Mondo - Donna portatrice di Pace” inaugurata dall’ On. Santo Versace.  E’ divenuto evento istituzionale della Camera dei Deputati.

L’8 marzo successivo, è stato organizzato presso il Circolo del Ministero degli Esteri, un tributo alle donne del mondo.

Nel 2011 ha ideato il progetto evento”Red Emotions - un tributo ad Enzo Ferrari”

A partire dall’anno 2014 viene organizzato il Premio FREETIME AWAR PEOPLE OF THE YEAR, un riconoscimento a chi si distingue per l’etica e per l’ottimo risultato dei propri obiettivi.